Tabelle pivot con Excel: Dalle basi all'utilizzo professionale (Italian Edition) by Francesco Borazzo

Tabelle pivot con Excel: Dalle basi all'utilizzo professionale (Italian Edition) by Francesco Borazzo

autore:Francesco Borazzo [Borazzo, Francesco]
La lingua: ita
Format: azw3, mobi
ISBN: 9788850317899
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2016-10-18T16:00:00+00:00


Figura 3.11 Un esempio di grafico cartesiano o, usando la terminologia di Excel, grafico a dispersione, in cui sono presenti due variabili, una indipendente X e l’altra, Y, dipendente o funzione della prima.

I grafici a dispersione sono i tradizionali diagrammi cartesiani, costituiti da due assi ortogonali nel cui punto d’intersezione è collocata l’origine delle coordinate. Questo tipo di grafico può rappresentare solo dati numerici. Nella Figura 3.11 è mostrato l’andamento di una funzione matematica in cui la variabile Y sull’ordinata è dipendente dalla variabile indipendente X. I grafici di questo tipo sono destinati in generale alla rappresentazione di due variabili numeriche, in cui una è funzione dell’altra. Per esempio, la distanza di arresto percorsa da un’auto mentre sta frenando dipende dalla velocità, ossia la velocità è la variabile indipendente da cui ricavare lo spazio di frenata come variabile dipendente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.